COMUNICAZIONE E DIGITAL SIGNAGE
Infrastrutture per la divulgazione di contenuti multimediali via rete per applicazioni nell’ambito pubblicitario, istituzionale, corporate, trasporti, medicale, media, ecc.
Sistemi di gestione delle attese – elimina code
Nel pubblico come nel privato, gestire con efficienza il tempo significa migliorare l’intero servizio, per l’ente e per l’utente. Ottimizzare e reinventare il periodo di attesa di un servizio risulta fondamentale, affinché questo non rappresenti un tempo morto ma un tempo vivo durante il quale l’utente possa avere la percezione di vivere un momento utile dal quale ottenere preziose informazioni. Le soluzioni di gestione delle attese consentono di indirizzare l’utente in modo semplice ed intuitivo verso lo sportello che eroga il servizio desiderato ma anche di informarlo attraverso una nuova forma di comunicazione basata sulla distribuzione di contenuti multimediali con gli stessi display di sala che svolgono la funzione di riepilogare lo stato delle code.
Il sistema in questione è composto da:
TOTEM (Chiosco multimediale) TouchScreen con stampante
La struttura del totem contiene un monitor touchscreen tramite il quale l’utente può selezionare il servizio desiderato tra quelli disponibili. Una volta scelto il servizio di interesse, la stampante a carta termica fornisce il ticket con il relativo numero di attesa (ed eventuali altre informazioni). In alternativa, tale ticket può essere stampato da un addetto mediante una STAMPANTE OPERATORE da tavolo.
MONITOR di sala RIEPILOGATIVO
Posizionato in punti strategici della sala d’attesa, riepiloga la situazione del servizio e delle attese nei vari sportelli dell’ente. Lo spazio dello schermo può essere suddiviso per poter mostrare informazioni e/o contenuti multimediali di ogni tipo, grazie al software di digital signage.
VISORE SINGOLO PER SPORTELLO / UFFICIO
Il visore con pannello LED, permette all’utente di identificare agevolmente lo sportello o ufficio nel quale dovrà recarsi per usufruire del servizio desiderato.