COMUNICAZIONE E DIGITAL SIGNAGE

Infrastrutture per la divulgazione di contenuti multimediali via rete per applicazioni nell’ambito pubblicitario, istituzionale, corporate, trasporti, medicale, media, ecc.

Sistemi di gestione delle attese – elimina code

Nel pubblico come nel privato, gestire con efficienza il tempo significa migliorare l’intero servizio, per l’ente e per l’utente. Ottimizzare e  reinventare il periodo di attesa di un servizio risulta fondamentale, affinché questo non rappresenti un tempo morto ma un tempo vivo durante il quale l’utente possa avere la percezione di vivere un momento utile dal quale ottenere preziose informazioni. Le soluzioni di gestione delle attese  consentono di indirizzare l’utente in modo semplice ed intuitivo verso lo sportello che eroga il servizio desiderato ma anche di informarlo attraverso una nuova forma di comunicazione basata sulla distribuzione di contenuti multimediali con gli stessi display di sala che svolgono la funzione di riepilogare lo stato delle code.

Il sistema in questione è composto da:

TOTEM  (Chiosco multimediale) TouchScreen con stampante
La struttura del totem contiene un monitor touchscreen tramite il quale l’utente può selezionare il servizio desiderato tra quelli disponibili. Una volta scelto il servizio di interesse, la stampante a carta termica fornisce il ticket con il relativo numero di attesa (ed eventuali altre informazioni). In alternativa, tale ticket può essere stampato da un addetto mediante una STAMPANTE OPERATORE da tavolo.

MONITOR  di sala RIEPILOGATIVO
Posizionato in punti strategici della sala d’attesa, riepiloga la situazione del servizio e delle attese nei vari sportelli dell’ente. Lo spazio dello schermo può essere suddiviso per poter mostrare informazioni e/o contenuti multimediali di ogni tipo, grazie al software di digital signage.

VISORE SINGOLO PER SPORTELLO / UFFICIO
Il visore con pannello LED, permette all’utente di identificare agevolmente lo sportello o ufficio nel quale dovrà recarsi per usufruire del servizio desiderato.

digital-signage
Digital-Signage-2

Digital Signage

Il nostro software di Digital Signage permette la condivisione di più contenuti multimediali (siano essi immagini, comunicazioni, video, pubblicità, feed RSS…) sempre aggiornati ed aggiornabili. Offriamo applicazioni flessibili, tecnicamente avanzate e personalizzabili per qualunque ambiente in cui si vogliano divulgare informazioni al pubblico, garantendo semplicità di installazione e di utilizzo. In questo modo, via rete, è possibile creare, pianificare, schedulare, distribuire, visualizzare ed analizzare qualunque tipo di contributo. In qualsiasi ambito sia utilizzato, il Digital Signage consente sempre una netta riduzione dei costi di stampa e logistici legati alle modifiche da apportare ai cartelloni cartacei a seguito di variazioni di orari o prezzi. Si ha così la possibilità di generare messaggi differenziati a seconda dei luoghi, di promuovere la propria offerta giorno per giorno, di sfruttare la flessibilità di contenuti anche durante la stessa giornata (es. offerte per il pranzo e per la cena), di rendere il prodotto accattivante grazie ad immagini ad hoc.

A seconda dell’ambito dell’installazione, il nostro Digital Signage procura vantaggi differenziati:

SHOP/RIVENDITORI: Rendere flessibile il messaggio, fidelizzare i clienti, ridurre i costi logistici e di stampa,favorire l’ interattività tra brand e customer.

GDO: Rendere flessibile il messaggio, fidelizzare i clienti, ridurre i costi logistici e di stampa, favorire l’interattività tra brand e customer, favorire la comunicazione interaziendale con chiarezza e puntualità del messaggio che raggiunge il dipendente in posti strategici (luoghi di pausa, hall, toilette…), mostrare i valori degli obiettivi da raggiungere in tempo reale, fornire spiegazioni utili in caso di emergenze.

ENTI PUBBLICI: Aumentare la visibilità delle informazioni riguardanti eventi, chiusure straordinarie, messaggi d’emergenza, accrescere la consapevolezza del prodotto nei clienti attuali e verso i potenziali clienti, mostrare notizie in tempo reale, ridurre il tempo d’attesa percepito.

SANITA’: Condividere importanti notizie circa assistenza sanitaria, consigli per prevenire malattie, campagne di prevenzione, ottenere importanti ricavi dalla vendita di spazi pubblicitari, ridurre il tempo percepito d’attesa.

TURISMO: Proporre eventi del giorno, promozioni speciali, favorire l’interattività del cliente con la struttura, intrattenere, mostrare le attrazioni del luogo favorendo così il turismo a beneficio di tutta la località.